martedì 4 settembre 2012

LA FOTOTERAPIA




LA FOTOTERAPIA
                            

“Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Una fotografia vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito. La grande foto è l’immagine di un’idea”   (Tiziano Terzani)

Le immagini sono il riflesso delle nostre emozioni, della nostra storia, dei nostri affetti, della nostra identità, delle scene che vivono in noi nei campi sconfinati della memoria, e le fotografie sono il modo con cui fermiamo il ritmo del divenire e ci poniamo come spettatori al di fuori del tempo. Per osservare. Per rivivere. Per cogliere parti di noi che avevamo dimenticato. Per recuperare le nostre parti migliori. Per reinterpretare gli eventi. Per rendere eterni i frammenti del nostro mondo. Per non smettere di crescere e, insieme, per guardarci intorno con gli occhi di un bambino.
Le fotografie ci insegnano che ogni prospettiva della realtà è vera e fallace nello stesso tempo, e che è possibile e necessario rinnovare le nostre credenze mantenendo salda la consapevolezza della nostra identità originaria, quella della nostra anima.

Il corso è articolato in otto incontri  finalizzati a valorizzare le capacità di  elaborazione delle immagini e ad affinare la sensibilità simbolica visiva.

Costo totale: € 160 + IVA
Sede: Viale dei Primati Sportivi, 50  ROMA EUR 00144
Docente: Dr. Caterina Carloni

Gli incontri si tengono tutti i martedì dalle 18 alle 20
Si rilascia attestato finale di partecipazione
Per info: info@caterinacarloni.it

DATA D’INIZIO: MARTEDI’ 2 OTTOBRE

Nessun commento:

Posta un commento